Cavalli di Lido


e spiagge di Cavallino si scoprono in sella
Mar, 02/09/2008 — 08:15 da Veronica

L’estate del Lido di Venezia si è accesa di passione per il mondo dei cavalli. La «Tusseto Horse Club», una struttura adibita alle pratiche di equitazione all’interno delmega centro della Union Lido, uno dei più grandi d’Europa, ha loro dedicato l’apertura degli spettaoli d’agosto.
Siamo a Cavallino, frazione più animata delle dieci che occupano i ben 15 km di spiagge dorate del lungomare che unisce Venezia all’Adriatico. Le spiagge e le pinete ne fanno la capitale del «plein air» su una lunga penisola sabbiosa dove l’ambiente marino e lagunare convivono in straordinario equilibrio. Presso la struttura, che ospita oltre 40 cavalli, ilgiorno dopo la tradizionale serata «beach on fire», dove spettacolari fuochi d’artificio a ritmo dimusica illuminano la spiaggia privata, si sono esibiti alcuni componenti della famiglia Maso, gli istruttori Alessandro Mulato, Federico Saccon e lo stesso Manolo Tussetto, gestore della struttura, oltre a numerosi altri appassionati, in discipline quali la «Horse man ship», «Trail Horse», «Barel racing», «Pole building» e simulazione di «Cutting». Evoluzioni spettacolari derivanti dalla vita nei ranch americani. Colonna sonora e d’atmosfera della magica notte è la musica di George McAnthony, noto «Country OneMan band». L’artista ha intrattenuto il folto pubblico con la sua abilità di suonare dl vivo fino a sette strumenti acustici contemporaneamente. Ad un mese dalla chiusura della struttura (che riaprirà il 24 aprile 2009)» possiamo affermare che il raduno equestre dell’Union Villane Club avrà sicuramente un seguito» hanno dichiarato i responsabili.
Union Lido una vera e propria piazza globale dove ogni anno si mescolano culture provenienti da tutta Europa con una grande costante presenza danese e svedese.
Del resto la struttura, impreziosita da ampie e ombreggiate piazzole per tende, caravan e grandi camper, bungalows, campinghomes, case mobili, è molto ambita. La parte servizi dedicata al tempo libero grazie all’iniziativa equestre permette piacevoli escursioni a cavallo per poi rilassarsi con trattamenti esclusivi nelle acque saline del centro benessere marino club.
ANTONIO TERRANEO Enrico Pistorello-str/ooscml

Реклама

Добавить комментарий

Заполните поля или щелкните по значку, чтобы оставить свой комментарий:

Логотип WordPress.com

Для комментария используется ваша учётная запись WordPress.com. Выход / Изменить )

Фотография Twitter

Для комментария используется ваша учётная запись Twitter. Выход / Изменить )

Фотография Facebook

Для комментария используется ваша учётная запись Facebook. Выход / Изменить )

Google+ photo

Для комментария используется ваша учётная запись Google+. Выход / Изменить )

Connecting to %s