Il pane in Svizzera


Mini enciclopedia di pane svizzero

Glossario dei pani  in Svizzera:

Dalla A alla Z di Zurigo Appenzell

Appenzello e Turgovia:

Pane Appenzello e Turgovia sono quasi identici su tutte le viste pane saint-gallese, fabbricazione di cottura della pasta. Loro distretti di appartenenza sono zone prevalentemente rurali, popolato da molte famiglie, piuttosto, che influisce sulle dimensioni del pane che si fa qui: ci siamo preparati i pani fino a cinque sterline, che richiede la cottura forni di altezza speciale.

Argovia: Pane Argovia è più raramente fatto oggi. Fatto di farina bianca o mezzo vento, è spazzolata con acqua calda o di amido fuori dal forno per dargli la sua brillantezza caratteristica.

Basilea: Pane di Basilea si distingue da altri tipi di pane cantonale molti modi: con la sua pasta morbida, che forma i grandi pori, irregolare, e il suo sapore unico e caratteristico a causa di sostanze aromatiche che si formano nella crosta croccante e farinosa . La crosta non si crepa in superficie durante la cottura, ma in realtà solo. I due pani ovali gemelli sono anche caratteristiche del pane di Basilea.

Berna: La freschezza dei locals Bernese e l’opulenza della regione sono perfettamente espressi dalla forma circolare del pane. La sua lunga e dorata lacrima simboleggia la fertilità del suolo, nel Mittelland bernese e il canton Vaud essere il «granaio» della Svizzera. Il pane viene venduto anche oltre i confini cantonali bernesi, allora si chiama «panino».

Friburgo: Friburgo Pane origine pane «Rua», un tipico pane di segale, nativo del Distretto di Sense. Ma la ricetta di questo pane attuale distretto comprende anche, oltre la farina di segale, farina di grano o mezzo bacio bianco.

Ginevra: Ginevra Il pane è come la bacchetta di Parigi, popolare anche a Ginevra, che la struttura della crosta. La sua forma è molto diversa: è estremamente piatta come una frittata, e fatto con farina, mezzo bianco.

Glarona: Il pane è diffusa principalmente nel cantone Glarona alla sua origine. Questo pane ovale allungato, con la sua grande rottura e crosta spessa, è molto popolare con le persone Glarona.

Grigioni: La corona di segale Grigioni è una forma molto antica di pane, a volte fatta oggi dagli agricoltori di montagna, che continuano per settimane, addirittura mesi, filettato su lunghi pali. Lei è molto apprezzato dagli intenditori e amanti del pane più coerente e più forte nel gusto. In Val Poschiavo, si chiama «brasciadela. Si è fatto principalmente da farina di segale e aromatizzato con anice chiaro.

Giura: L’ultimo membro della famiglia di pane cantonale assomiglia, nella sua forma, i pani di Ginevra, Vaud e Vallese. Le braccia del Canton Giura sono incise prima della cottura della pasta leggermente infarinato. Pane Giura si distingue per la sua crosta particolarmente sottile e croccante.

Lucerna: nel suo cantone d’origine, il pane Lucerna è anche chiamata «Weggen. La ricetta originale prevede lievito, che ora è quasi sempre aggiunto il lievito per alleggerire la pastella. Ci sono tipi di pane superficie Lucerna farinosa, ma anche brillante. Impassibile l’influenza di turisti che invadono le loro città, non comprare il pane peso Lucerna. Per loro, un pezzo di pane, due libbre è un «intero», una pagnotta di un chilo è un «mezzo pane» e una pagnotta di 500 grammi è «un quarto di pane».

Neuchatel: Neuchatel Il pane è fatto da un impasto piuttosto morbido, la farina mezzo bianco, e formate due pani. Si tratta di pezzi prima di essere vendute e quindi hanno una faccia priva di crosta.

Nidwaldien: Contrariamente al suo vicino, nel Cantone Obvaldo, nidwaldien pane allungata, ha una forma ovale anziché tonda. Dopo la cottura, è spazzolata con acqua calda, come obwaldien pane.

Obwaldien: Chiamato anche «grissino» in lingua volgare, obwaldien pane ha una forma allungata. A fine crosta liscia e midolla di pane sono caratteristici di questo distretto.

St-gallese: Il pane santo gallese una forma originale che richiede grandi abilità fornaio artigiano ed esperienza. Essa deve avere un bello strappo sul davanti e un «naso» in alto. E ‘lucido subito dopo la cottura. Fan di mollica spessa crosta e generosa li troverà.

Sciaffusa: Questo pane fatta di due pani rotondi, spesso chiamata «pane del soldato, questo nome deriva da un’antica forma di pane militari dalla Germania. In Svizzera, mentre il pan pane era sconosciuto per l’esercito, hanno inventato per i soldati dei pani a forma di quelli di Sciaffusa o Berna.

Svitto e Zugo: pane di Zugo, la forma molto particolari, è diffuso in molti distretti e anche nel lago di Zurich. Nel Cantone di Svitto, questo pane chiamato «Pane testa» assume un significato speciale al momento del carnevale: il «Blatz» o «Blätzlipajass (panchina o clown) mette qualche testa di pane sul manico della sua scopa e distribuisce i pezzi in giro. Si tratta di un’antica usanza di ricordare la magia della fecondità primaverile.

Soletta: Soletta pagnotta di pane è legato a Basilea, ma è composto da un unico pane. La sua forma allungata, ma non è rotonda, e deve presentare una protuberanza sul lato. Questo lato lacrima, molto popolare tra i consumatori è, infatti, un errore di fabbricazione. Il panettiere deve attuare tutto il suo know-how per la formazione della protrusione senza incisione della pasta.

Ticino: Ci sono diverse ricette di pane Ticino. Un pane e goduto diffusa in tutta la Svizzera è il pane fatto con farina bianca o metà bianca, in cui viene sostituito un decimo di acqua per mezzo di olio vegetale. E ‘questo l’olio che il pane Ticino deve la sua struttura interna molto fine. Inoltre, l’olio aiuta il pane fresco più a lungo. Il «Pane Reale» reale, o il pane, la ricetta è conosciuta in Ticino, è prodotto esclusivamente farina bianca con aggiunta di olio. La ricetta originale prevede, invece, occupano la metà farina bianca senza aggiunta di olio. Secondo il fornaio, il pane può essere composto da Ticino 4-6 pani.

Uri: Nel Cantone di Uri, il pane si chiama «Halberli» (mezzo). Esso consiste, infatti, due pani di peso uguale. Durante la cottura, i pani sono un bel Uri piccola rottura nel punto di contatto dei due pani e una crosta croccante.

Walliser: L’originale ricetta del pane di segale del Vallese è costituito esclusivamente da farina di segale e lievito, che consente al pane di rimanere fresco per diversi giorni. Questo pane rustico sapore forte va perfettamente, tagliato a fette sottili, formaggi e specialità di carne secca e gastronomia. Si tratta di un pane speciale popolare in tutta la Svizzera. Ma è anche, molto semplicemente, il pane quotidiano del Vallese.

Valdesi: Pane alla croce è il pane più famoso venduto Vaud in Svizzera. Una pasta piuttosto morbida viene premuto sulla croce con un rullo di legno. I pezzi di pasta vengono poi spolverato di farina e messo in cesti fino a cottura. Il sapore del pane Vaud alla croce è rustico, sottile e croccante crosta. La ceramica e alcuni tipi di pane a forma di testa variabile sono anche pani celebri del Cantone di Vaud.

Zurigo: Zurigo pane, spesso chiamato «filoni, il pane è uno dei più popolari in Svizzera per la sua forma molto pratica: si divide facilmente a fette. È fatto con farina bianca o mezzo vento. Per il settore del restauro, la preparazione di un pane più lungo e alla fine: il restauro di pane o grissini.

Fonti:
pani cantonali, a cura di Richemont Craft Scuola, 1985
Schweizerisches Museum für Brot und Gebäck Luzern, pubblicato dall’Archivio svizzero di pane e prodotti da forno a Berna e il Museo svizzero di pane e dolci a Lucerna
La Swiss Bakery, a cura di Scuola Richemont Craft, Lucerna, 6 ° edizione 1991
Vielfältiges Land — mancherlei Brot: Bäckerei Schweizer, Peter M. Rudin, pubblicato nella «carta hotel», autunno 1990
Dal grano al pane, versione insegnante (s) , pubblicato da il pane ISP Informazione Svizzera

Il pane per regione

Pane e usanze

Реклама

Добавить комментарий

Заполните поля или щелкните по значку, чтобы оставить свой комментарий:

Логотип WordPress.com

Для комментария используется ваша учётная запись WordPress.com. Выход / Изменить )

Фотография Twitter

Для комментария используется ваша учётная запись Twitter. Выход / Изменить )

Фотография Facebook

Для комментария используется ваша учётная запись Facebook. Выход / Изменить )

Google+ photo

Для комментария используется ваша учётная запись Google+. Выход / Изменить )

Connecting to %s