Condimenti


Per Gusto e per Passione

I Condimenti de Nigris sono particolari tipi di Aceto pensati esclusivamente per portare un’alternativa in tavola. Si tratta di prodotti di gusto, ottenuti con ingredienti selezionati e particolari processi di produzione. Si indirizzano agli amanti della cucina e della buona tavola, sia per professione sia per passione.

La produzione

Il Glaze’ ® è una speciale preparazione cremosa che si ottiene direttamente dall’Aceto Balsamico di Modena. La produzione del Moscatello è basata sullo stesso processo usato per l’Aceto Balsamico di Modena. Al processo naturale di fermentazione e di acetificazione, è fatto seguire l’invecchiamento in barilotti. Anche il processo di produzione del condimento Balsamico Bianco è simile.La differenza è che al posto dei mosti rossi sono usati pregiati mosti bianchi. Il prodotto è poi sottoposto ad un processo speciale di schiarimento e di filtrazione in modo da ottenere un colore finale giallo dorato. L’Aceto di Mele si ottiene, infine, dal processo di fermentazione naturale del succo di mele selezionate.

La Linea

de Nigirs propone una linea di condimenti pesanti per le esigenze della cucina più raffinata. Da utilizzare per la preparazione dei piatti speciali, essi rappresentato un’alternativa ai condimenti classici.

Il Glazé è la risposta ad una specifica esigenza degli chefs, che spesso sentono il bisogno di «ridurre» l’Aceto Balsamico di Modena per ottenere una preparazione cremosa e densa, da utilizzare per guarnire e rifinire i piatti più preziosi.

Il Condimento Balsamico Bianco si distingue dall’Aceto Balsamico di Modena per il colore bianco e il livello di acidità più basso. Dal gusto delicato, agro dolce, e dal colore giallo naturale, questo aceto è consigliato per condire carni bianche, pesce e insalate senza imbrunire le pietanze.

Il «Moscatello» si ottiene dalle varietà di bianco e rosso di preziosi vini e mosti di uve del Moscato. La caratteristica principale di quest’uva è il sapore dolce e l’aroma fruttato che la rendono diversa da qualsiasi altra varietà. Il colore di questo aceto è giallo paglierino, l’aroma è caratteristico del vitigno, fruttato e giustamente aromatico.

L’Aceto di Mele si ottiene dal succo di mele selezionate, che si trasforma lentamente in sidro e viene fatto fermentare grazie all’apporto dell’ossigeno. Dopo questa operazione l’aceto viene lasciato decantare in speciali vasche e quindi filtrato. Per le sue caratteristiche si può utilizzare come bevanda, come condimento e persino come cosmetico.

Реклама

Добавить комментарий

Заполните поля или щелкните по значку, чтобы оставить свой комментарий:

Логотип WordPress.com

Для комментария используется ваша учётная запись WordPress.com. Выход / Изменить )

Фотография Twitter

Для комментария используется ваша учётная запись Twitter. Выход / Изменить )

Фотография Facebook

Для комментария используется ваша учётная запись Facebook. Выход / Изменить )

Google+ photo

Для комментария используется ваша учётная запись Google+. Выход / Изменить )

Connecting to %s