Alta Cucina AlbaBarolo


Albabarolo
Da 150 anni il Tempio del Gusto
di Mariella Belloni

La Scuola Internazionale di Alta Cucina AlbaBarolo ha sede nel Castello dei Falletti, marchesi di Barolo. Siamo tra le colline di Alba, territorio unico al mondo per il paesaggio suggestivo e per la ricchezza dei suoi prosdotti agricoli e eno-gastronomici. Il castello Falletti Barolo è da oltre 150 anni un tempio del gusto: qui la marchesa Giulia Colbert di Maulèvrier inventò nel 1861 il vino che dà il nome al paese. Da allora, il Barolo è simbolo dell’eccellenza vinicola italiana. Lo spirito di AlbaBarolo affonda le radici nel passato con la capacità di guardare al futuro. Dal rispetto per la tradizione culinaria locale, la Scuola sa trarre la forza per trasmettere saperi ad allievi provenienti da tutto il mondo.

LA SCUOLA
Nella Scuola Internazionale di Alta Cucina AlbaBarolo, Chef di altissima professionalità insegnano quotidianamente i segreti della cultura enogastronomica italiana e trasmettono la passione, i valori e la fantasia di una tradizione di cucina unica al mondo. La cura nella programmazione degli obiettivi didattici e nella predisposizione degli strumenti più aggiornati è lo stile della Scuola Internazionale di Alta Cucina AlbaBarolo.
Dalla selezione degli ingredienti, alla preparazione delle ricette, fino alla decorazione e alla presentazione dei piatti: al termine di ogni unità didattica, gli allievi preparano un pranzo-degustazione nella prestigiosa foresteria.

PRODOTTI
Grazie alla collaborazione con una preziosa rete di produttori la Scuola Internazionale di Alta Cucina AlbaBarolo offre il meglio della produzione locale. Le carni e i salumi utilizzati per le lezioni sono selezionati fra le migliori aziende artigianali della zona. Prodotti della terra e della tradizione albese, formaggi, tartufi, verdure e vini di qualità sono utilizzati per le lezioni per insegnare il miglior gusto e l’alta ristorazione. I vini degustati provengono dalle migliori cantine della Regione, in rispetto della storia del Castello che ospita l’Enoteca Regionale del Barolo.

IL TERRITORIO: ALBA E BAROLO
Nel tempo libero gli allievi possono visitare i dintorni di Alba, città famosa nel mondo per i vini e per il tartufo.
Archeologia, architettura, manifestazioni storiche, feste tradizionali e shopping made in Italy animano la vita pubblica 365 giorni all’anno. La natura del territorio è calda e accogliente, un clima mite che fa sentire subito a casa l’ospite: una terra generosa nel regalare i suoi migliori prodotti. La Scuola AlbaBarolo lavora in sintonia con il territorio, per ospitare i propri studenti nel massimo comfort.

OSPITALITA’
Un ambiente pensato per lo studio e per la qualità della vita è lo scenario della Scuola Internazionale di Alta Cucina AlbaBarolo. L’ospitalità per gli studenti è curata in ogni dettaglio prevedendo varie modalità a seconda delle differenti esigenze. Gli alloggi possono essere scelti tra 5 soluzioni differenti: la foresteria della scuola, un camping con bungalow, B&B, agriturismi e una scelta di hotel di categoria superiore. Nei momenti di relax gli allievi potranno conoscersi fra loro grazie all’ampio numero di svaghi messi a disposizione.
http://www.albabarolo.com

Реклама

Добавить комментарий

Заполните поля или щелкните по значку, чтобы оставить свой комментарий:

Логотип WordPress.com

Для комментария используется ваша учётная запись WordPress.com. Выход / Изменить )

Фотография Twitter

Для комментария используется ваша учётная запись Twitter. Выход / Изменить )

Фотография Facebook

Для комментария используется ваша учётная запись Facebook. Выход / Изменить )

Google+ photo

Для комментария используется ваша учётная запись Google+. Выход / Изменить )

Connecting to %s